Dragonball Z - Immagini, le tre serie e tante news


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |




Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Le divinita' in Dragonball




Nel mondo di Dragon Ball possiamo dividere le divinità a seconda del mondo in cui si trovano, infatti abbiamo le divinità del mondo dei vivi, dell’aldilà e del regno dei Kaioh Shin Kaii.

Divinità Mondo Dei Vivi
Delle divinità terrestri, la prima che appare nella serie Dragon Ball è il Supremo. Questi proviene dal lontano pianeta Nameck ed in passato di è diviso dalla sua metà malvagia: Al Satan. Al Satan sarà poi sconfitto da Goku, ma prima di morire riesce a generare un figlio, Junior, il quale in origine è malvagio ma poi diventarà buono, al punto da riunirsi al Supremo per aumentare la propria potenza ed affrontare meglio i Cyborg per poter salvare il mondo. Così facendo alla Terra occorre un nuovo supremo, ovvero il giovane Namecciano Dende. Ad affiancare i due Supremi c’è sempre Popo, il quale oltre ad essere un aiutante è un fedelissimo amico.




Divinità Regno Dell'Alidà
Quello dell’aldilà è una dimensione parallela all’universo. L’entrata di questo regno è custodita da un essere enorme di nome Re Enma, il quale ha il compito di suddividere le anime dei defunti per scegliere coloro che devo andare in Paradiso e coloro che devono andare all’inferno. L’universo è suddiviso in quattro galassie, le quali corrispondono ai quattro punti cardinali. Ognuna delle galassie è governata da un Re Kaioh. Questi esseri superiori risiedono nel regno dell’aldilà su quattro differenti pianetini, ed è proprio su uno di questi, in particolare sul pianeta di Re Kaioh del Nord, che si allena Goku poiché deve raggiungere un livello di gorza tale da sconfiggere Napa e Vegeta. Al disopra dei Re Kaioh c’è il Grande Maestro Re Kaioh, il quale vive sul pianeta Dai Kaio Sei dove si svolgono i tornei tra i più valorosi guerrieri defunti provenienti dalle quattro galassie. Ogni guerriero è allenato dalle rispettive divinità.




Divinità Kaioh Shin Kai
Il regno dei Kaioh Shin Kai si trova in quello che possiamo definire il luogo più sacro di tutto l’aldilà. In passato esistevano quattro Kaioh Shin, ognuno dei quali rappresentava una regione dell’universo. Questi erano comandati da Dai Kaioh Shin. Sfortunatamente 5 milioni di anni fa una creatura potentissima e feroce di nome Majin Bu uccise tutti i Kaioh Shin, tranne quello della galassia dell’ovest. Questi continuò a regnare sotto il nome di Kaioh Shin il Superiore affiancato dal suo assistente Kibith. Al fine di elminare Majin Bu, Gohan si allena sul pianeta dei Kaioh Shin con la leggendaria Spada Z. Disgraziatamente durante gli allenamenti la spada si rompe ma ne fuoriesce l’anziano Kaioh Shin il Sommo, l’entità più importante, il quale era rimasto imprigionato da miliardi di anni nell’arma.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 







| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati