Dragonball GT


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |




Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Dragon Ball GT - 1





Questa nuova serie inizia con Goku che si allena insieme al suo amico Ub nel santuario di Dende quando all’improvvisamente appare Pilaf, il quale è riuscito a trovare delle nuove sfere del Drago. Quando è ormai pronto per esprimere il desiderio commette un errore, infatti vede Goku ed inavvertitamente esclama che lo preferiva quando era un bambino: il drago crede di aver sentito esprimere il desiderio e quindi trasforma Goku in un ragazzino. Successivamente alla trasformazione, tutti i personaggi di Dragon Ball si incontrano ed ognuno è cresciuto, infatti: Gohan è diventato un ricercatore, Trunks è il capo della Capsule Corporation, Vegeta ha smesso di combattere e Pan è diventata una quattordicenne.

Una volta riuniti, gli eroi vengono a sapere che c'è stato un problema con le sfere, queste infatti si sono sparpagliate per tutta la galassia e cosa ancora peggiore, se non saranno riportate sulla Terra entro un anno il pianeta esploderà. Orami il tempo è tiranno e quindi viene preparata una navetta spaziale sulla quale si imbarcano Goku, Trunks e Pan. Così facendo inizia la visita dei vari pianeti. Il primo pianeta che visitano è Donquia, il quale governato dal crudele Don Kir, il quale cerca di contrastare i tre nella ricerca delle sfere. Il secondo pianeta potremmo definirlo il pianeta gigante dato che ogni cosa ha proporzioni enormi, infatti e la sfera viene ritrovate nelle mani di un gigante, il quale però non dà grandi problemi a Goku.

Nel pianeta successivo la ricerca inizia ad essere più complessa perché la sfera viene rubata da alcuni brutti ceffi che si riveleranno essere al servizio di un certo Mochi Mochi, il quale ha un potere particolare: trasformare le persone in bambole, tra cui purtroppo anche la giovane Pan. Successivamente però Mochi Mochi, adoratore del dio Luud, si vede costretto ad affrontare Goku, il quale purtroppo avrà dei problemi poiché il suo avversario può manovrare la Terra scagliando contro i combattenti delle rocce, ma le cose cambieranno quando i combattenti riusciranno a tramutarsi in Super Saiyan. Lo scontro sembrerebbe giunto al termine, ma sfortunatamente non è così, infatti Goku e Trunks dovranno affrontare il Dio Luud, il quale si rivela essere molto forte, forza che trae dalle persone trasformate in bambole, e cosa peggiore, in seguito viene usata anche Pan, il quale potenzia incredibilmente Luud. Durante lo scontro si scopre che il gigantesco robot è stato costruito dal dottor Myuu, ma alla fine grazie ad una azione coordinata, nella quale Pan dall'interno e Goku dall'esterno colpiscono Luud al cuore, il mostro è distrutto e la sfera recuperata.

Dopo questa avventura, i tre ragazzi ripartono per lo spazio ed arrivano su un pianeta deserto dove Pan recupera un'altra sfera del Drago. Recuperata, i nostri eroi si rimettono in viaggio ed arrivano al pianeta successivo che è composto quasi totalmente di metallo ed abitato solo da robot i quali attaccano Goku e gli altri. Tutto questo consente al capo del pianeta, Lilde, di recupera le sfere. Questo Lilde è in accordo con il dottor Myuu. Nonostante tutto però, Goku e Pan riescono a liberarsi, e senza particolari problemi, Goku riesce a distruggere molti robot e le cose sembrano migliorare, fino a quando però non arriva Lilde che mostra di essere un avversario di tutto rispetto. Il perfido Lilde spara un raggio che trasforma Trunks in un blocco di metallo. Purtroppo lo scontro tra Goku ed il suo avversario non è dei più semplici grazie alla capacità di Lilde di fare varie trasformazioni mediante l’assorbimento delle parti meccaniche intorno a sé ed addirittura assorbendo il pianeta stesso, cosa che gli permette di diventare una cosa sola.

La potenza dell’avversario è superiore e Goku si trova in grave difficoltà, quindi la cosa migliore è fuggire, cosa che diviene impossibile poichè viene catturato insieme a Pan e trasportata nel laboratorio del dottor Myuu, nel cui laboratorio trovano anche Trunks. Il perfido dottore ha come obiettivo quello di prelevare l'energia dei Saiyan, ma fortunatamente il suo piano va in fumi perché i ragazzi vengono liberati da Gill. Una volta liberato, Trunks giunge nella stanza più segreta del laboratorio dove è custodito Baby, un essere terribile creato dalla folle mente dello scienziato. Trunks si rende conto di cosa potrebbe succedere se questi fosse liberato e quindi cerca di distruggere il robot, ma purtroopo viene ostacolato da Myuu, il quale salva la sua creatura. Apparentemente questa viene sconfitta da un colpo sparato contemporaneamente dai tre saiyan, i quali credono di averla distrutta, cosa non verà poiché il dottor Myuu riesce ugualmente a salvare Baby, il quale mostra tutta la sua mostruosità uccidendo addirittura il suo creatore e partendo per il cosmo.

I tre eroi cercano di allontanarsi dal pianeta, ma purtroppo Rirudo è ancora vivo e cerca di ostacolare la loro partenza, cosa inutile perché alla fine i ragazzi riescono a sconfiggere il nemico. Così facendo riprende la ricerca delle sfere, ed i tre giungono su di un pianeta dove riappare Baby, il quale inizia a mostrare una delle sue abilità, cioè controllare la mente degli altri ottenendo così un grande potere. Il suo obiettivo è quello di assorbire Trunks, ma non gli riesce poiché questi si trasforma in Super Saiyan e riesce a liberarsi dal suo controllo. Mentre la ricerca continua nello spazio, sulla Terra appare una persona dalla grande forza desiderosa di incontrare un Saiyan. Goten decide farsi avanti, ma dopo aver facilmente sconfitto l'uomo dal suo corpo esce Baby, il quale affronta Goten che alla fine viene posto sotto controllo da Baby, il quale riesce a scoprire che la persona più forte sulla Terra è Vegeta. Saputa la notizia precipita alla ricerca dello stesso e si reca a casa di Chichi dove trova Gohan. Goten-Baby attacca il fratello il quale per non fargli male viene preso da Baby. Intanto Piccolo si accorge del pericolo, ma purtroppo è troppo debole per contrastare Baby. Successivamente Gohan-Baby trova ed attacca: il combattimento è furioso. Arriva anche Goten, il quale inaspettatamente aiuta il fratello, la situazione è critica e Vegeta non riesce a contrastare i due fratelli, e purtroppo Baby riesce nel suo intento, infatti si intrufola in una delle ferite di Vegeta unendosi a lui.

Nel momento in cui avviene l’unione, Vegeta si ricorda di aver già visto Baby, infatti questo essere era stato infatti creato dagli tsuforiani che lo avevano mandato nello spazio; successivamente era stato raccolto ed accudito dal dottor Myuu. Fortunatamente Goku ed i suoi due amici ritornano sulla Terra dopo aver ritrovato tutte le sfere. Arrivati, Goku e Pan vengono attaccati da Gohan e Goten, mentre Trunks è catturato da Baby. Goku è aiutato da Bu e Satan e fortunatamente Bu si rivela immune ai poteri di Baby. A questo punto Goku deve affrontare Vegeta cercando di trasformarsi in Super Saiyan III, ma il suo corpo di bambino non riesce a resistere all'energia e cosa assai peggiore sembra non poter resistere alla potenza di Vegeta-Baby, il quale con un potentissimo colpo sembra uccidere Goku.

Tutto ciò fa si che Vegeta-Baby domini incontrastato sulla Terra e che con le sfere del Drago possa ricostruire il pianeta Plant. Fortunatamente Goku è ancora vivo ma si trova in uno strano posto in cui Sugaro lo fa partecipare ad un gioco. Ad un certo punto il ragazzo si stufa e viene raccolto da Kibito (unione di Kaiohshin e Kibith), il quale lo aveva precedentemente salvato da Vegeta. Questi lo porta sulla Terra insieme a Sugaro e a suo figlio. Nel frattempo sulla Terra la popolazione viene trasportata su Plant, pianeta sul quale si recano anche Pan, Bu e Satan. Qui Pan cerca di guarire i genitori, ma Gohan la attacca soltanto grazie ad Un riesca a salvarsi. Lo stesso Ub afferma di aver deciso di sferrare un attacco a Vegeta-Baby al fine vendicare il suo maestro. Mentre avviente tutto questo, Goku intanto si sta allenando per poter resistere al Super Saiyan III. L’anziano Kaiohshin pensa che fargli ricrescere la cosa possa essere una cosa buona. Intanto lo scontro tra Ub e Vegeta-Baby è cominciato, nonostante il ragazzo sia chiaramente inferiore viene salvato solo grazie all'intervento di Bu. A questo punto Ub e Bu si fondono formando un nuovo guerriero più forte: Ultimate Ub. Nonostante la grande forza, questi viene sconfitto, ma nel frattempo Goku arriva su Plant per affrontate Baby-Vegeta.

Dragonball GT 1 - 2 - 3








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 







| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati