Fusioni di Dragon Ball Z


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 


Importanti premesse: Prima di iniziare a parlare più nel dettaglio di tutte quante le possibili fusioni presenti all'interno del cartone animato di Akira Toriyama, Dragon Ball, crediamo siano utili alcune premesse. Per prima cosa è da dire che la tecnica della fusione è una delle abilità più potenti in assoluto all'interno di tutta la serie di Dragon Ball. Questa grandiosa abilità, però, sarà protagonista indiscussa unicamente nella ultima saga della seconda serie di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Z e poi ancora durante l'ultimo e leggendario scontro in Dragon Ball GT contro il temibile Lii Shen Rong. La grandiosa abilità della fusione verrà imparata da Sono Goku o Kakaroth quando egli si troverà nell'Aldilà al solo scopo di continuare ad allenarsi per diventare, dunque, sempre più forte.

Insomma, la fusione fa il suo primo capolino unicamente in occasione della grande battaglia contro Majin Buu per cui, pur essendo una fantastica abilità, non sarò certo utilizzata così tanto come accade, invece, con la tecnica, tanto per dirne una, della onda energetica o Kame Hame Ha. Esistono, in Dragon Ball, numerosi tipi di "varianti" di fusioni, cioè fusioni non effettuate con la Tecnica che Sono Goku o Kakaroth impererà di varia tipologia e natura. Naturalmente questo specchietto informativo conterrà tutte quante le informazioni relative a tutte le varianti di fusioni e mirerà anche a spiegarvi in cosa consistono, chi può usarle, come e a che scopo. Prima, però, crediamo sia utile aggiungere un altro paio di cose molto importanti a carattere prettamente generico circa le fusioni. In linea di massima, in Dragon Ball, si opera una fusione allo scopo di diventare più forte... ancora più forte del solito.

La fusione, tra le altre cose, ha anche il grandissimo vantaggio di essere immediata e quindi in pochi istanti è possibile raggiungere livelli di forza che non si sarebbero mai potuti raggiungere nemmeno in anni di duro allenamento. Le circostanze sovra descritte in qualche modo corrispondono a dei periodi di grande crisi nei quali il nemico da sconfiggere è talmente forte e potente che non può essere battuto nemmeno utilizzando tutta quanta la propria aura. A quel punto, quindi, due guerrieri molto forti e potenti decidono di comune accordo di unire i loro poteri e di dare, quindi, vita ad un essere superiore il quale eredita non solo il bagaglio culturale di entrambi i partecipanti alla fusion, ma anche la forza che, quindi, si raddoppia in pochi istanti.

E' da notare, però, che esistono delle varianti di "fusioni", solitamente operate da essere cattivi o malvagi, che non prevedono la consensualità dei due partecipanti e, anzi, fanno in modo che solo chi obbliga alla fusione abbia il predominio sulla propria vittima. Vedremo, però, più in dettaglio questi aspetti, più in avanti, nella corretta sezione. Altra cosa importante da sottolineare è la funzione "correttiva" della tecnica della fusione. Tale abilità, di fatti, non solo rende il guerriero doppiamente forte perché, effettivamente, ha dentro di se' la potenza di due lottatori, ma tende anche ad appianare quali che siano gli eventuali difetti di entrambi i combattenti creando, quindi, un essere in linea di massima più vicino alla perfezione. Per questa stessa ragione, dunque, quando è possibile, è sempre preferibile eseguire una fusione piuttosto che far combattere i due guerrieri in contemporanea.

Anzi... per dirla tutta, è comprovato che due guerrieri separati hanno un'aura comunque molto più ridotta (anche sommata) rispetto a quella che avrebbero conquistato con una eventuale fusion. Come abbiamo appena scritto, comunque, le fusioni esistono in tantissime varianti anche se quella ufficiale rimane comunque quella imparata da Son Goku o Kakaroth quando non era più in vita. Ovviamente tutte le varianti hanno aspetti che la rendono lievemente diversa dalle altre. Il nostro scopo, dunque, è quello di mostrarvi queste differenze più nel dettaglio. Continuate, dunque, a leggere per sapere tutto ciò che c'è da conoscere su queste leggendarie tecniche!








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 

Logo DBZ



| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati