Dragonball : tutti i draghi di Dragonball


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |




Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Dragon Ball Tenkaichi Budokai 2





Videogioco Dragon Ball Tenkaichi Budokai 2

Dragon Ball Tenkaichi Budokai 2, è il risultato di un lavoro lungo e particolareggiato, che ha dato poi come esito un ottimo risultato, ovvero un eccellente videogioco. La Bandai unitasi con la Atari, confida particolarità notevoli, dando poi un impulso estenuante nella complessità nelle immagini, nei video e così via. Il videogioco è incentrato sulle avventure di Son Goku, un Sayan che proviene dal pianeta Vegeta. Detto così sembra una qualunque storia a fumetti Manga, ma Dragon Ball è stato per molti (negli anni 80) un cult che ha fatto storia in Giappone (e non solo) e che ha reso celebre Akira Toriyama (Arale e Dott.Slump). Il videogioco è basato su un progressivo alternarsi di saghe (Sayan, Freezer, Cell, Broly ecc…) che poi sono l’alternarsi dei vari personaggi che popolano a dismisura Dragon World. Non è un fumetto violentissimo come Ken il Guerriero ma da l’idea di come un semplice ragazzo possa poi diventare, assieme ai suoi amici, il salvatore della Terra.

Concentriamoci ora sul gioco: naturalmente ci sono alti e bassi (più i primi che i secondi), ma in assoluto un videogioco molto particolare e senza gravi problemi. Prima di tutto, bisogna segnalare la presentazione (forse troppo computerizzata…avrei messo un bel filmato con vari spezzoni delle puntate o dei film a cartone animate): una bellissima presentazione, davvero stupenda. Durerà circa 5 minuti ma sono davvero belle immagini (da mettersi a sedere, spegnere la luce, e gustarsi un bel piatto di pop-corn). Infine passiamo alla schermata iniziale, con sullo sfondo Baby Scimmione, Freezer, Majin-bu, Cell, Trunks Goku e Vegeta Super Sayan con un bel sottofondo (da sottolineare le musiche azzeccatissime…da far, certe, accapponare la pelle. Dopodichè si entra nel menù di gioco: si possono scegliere varie direzioni…darò la spiegazione di ognuno.

AVVENTURA DEL DRAGO: iniziate l’avventura di Goku adulto tra le varie saghe; iniziando con quella dei Sayan. Le saghe sono suddivise in capitoli, da poter scegliere anche il livello di difficoltà (1-2-3).

BATTAGLIA DEL SUPREMO: sono dei percorsi che dovrete affrontare in vari Round. Ogni percorso è composto da vari personaggi: ad esempio c’è il percorso con la squadra Ginew al completo, oppure c’e’ il percorso coi Z Warriors. Dipende dal tipo di percorso (che però dovrete sbloccare andando avanti). A stare con voi ci sarà Balzar, il gatto bianco, che sarà poi lui a spiegarvi tutto.

NEGOZIO OGGETTI: Baba (la sorella di Muten) vi venderà potenziamenti, attributi, e varie cose per poter diventare invincibili…ma ad una condizione…PAGANDO

OPZIONI: Kiky vi aiuterà a programmare a vostro piacimento controlli, musica, schermo

ALLENAMENTO: Vegeta vi spiegherà come combattere e vi spiegherà assieme ai Z Warrior come si gioca…..ATTENTI AL SUO PESSIMO CARATTERE.

DUELLO: una sfida con un vostro amico, con il computer…..vi dirà tutto TRUNKS SS1

BIBLIOTECA: a mano a mano che sbloccherete guerrieri o personaggi, Videl vi indicherà con un diario, vita morte e miracoli di ognuno di loro. Vi è anche un Diario/Riassunto della storia di Dragon Ball con tutte le saghe. Infine potete scegliere quale musica di sottofondo sentire

CENTRALE DATI: potete creare a vostro piacimento un guerriero da poter poi scegliere nella battaglia DUELLO….vi aiuterà Bulma (e chi altro!?)

EVOLUZIONE Z: qua potrete dare ad ogni guerriero i potenziamenti che trovate nelle saghe, oppure che comprate da Baba.

TORNEI: non potevano certo mancare i vari tornei. Ne abbiamo tre: il primo il classico torneo delle Arti Marziali; poi Cell Game, ovvero il torneo che Cell idealizza; il terzo quello di Mr Satan, il quale vedrete che troverà sempre qualche sua scusa per non combattere.


Riguardo ai personaggi, bisogna dire che la somiglianza è assai notevole e molto fedele; anche gli stessi movimenti, le loro voci (chi ha visto i film in lingua inglese lo noterà) ma anche le mosse (alcune identiche ma chi se ne frega) sono bellissime e totalmente identiche. I costumi sono quelli delle versioni passate ma sempre spettacolari. Una cosa che dovete sempre tenere a mente è questa: quando combatterete, e ne prendete da ogni parte, il vostro personaggio si “ammacca”: nel senso….se voi prendete Goku vs Freezer, e ve le suona, quando starete per morire vedrete Goku con l’uniforme strappate, con le ferite sanguinanti, con il viso distrutto e gonfio…..molto carina come cosa (non per Goku).

Infine la pazienza di riassumere tutti i personaggi…tutti veramente: qualcuno è stato tralasciato, ma niente di che…se pensate che c’è anche Yaozi (il Rif italiano) e il Maestro Muten (matto con l’occhiali da sole…che quando sta per morire glieli distruggete e s’inca*** e vi mena col bastone). Dimenticavo: come sempre c’è un limite per il volo e per lo sfondo, nel senso che quando date un calcione e allontanate il vostro nemico, andrà a sbattere contro un muro immaginario…sennò vi ritrovate davvero a combattere per tutto il mondo.

Bellissime anche le distruzioni: quando fate sbattere il nemico addosso ad una montagna, oppure addosso a un edificio quello crollerà, ma sarà bellissimo vedere lo sfondo cambiare sotto i vostri occhi: ad esempio distruggere un intera città, oppure distruggere la Terra stessa (quando sparate un Big Bang dall’alto o la stupenda Sfera Genkidama vedrete la Terra che si sgretola). Comunque sono stupende anche le trasformazioni dei Sayan (spettacolare quella di Majin Vegeta e di Gohan Super Sayan 2 con le saette attorno e lo sguardo da assassini…….troppo bello!). Finisco dicendo che combatterete al 70% con Goku, spalleggiato dai suoi amici. Unica cosa brutta sono i caricamenti, alcune volte lunghissimi e inutili: per far passare il tempo, comanderete la sfera che crea Yamcha: con la levetta sinistra, indirizzerete la sfera a distruggere delle tavolette: una cosa carina all’inizio, ma che voi non farete più perché troppo pallosa.

Comunque vi posso dire che è un videogioco da non perdere, perché vale la pena spendere 65€. Per chi è un appassionato del genere, e per chi non vuole perdersi un sano divertimento all’insegna di Dragon Ball…..bè…non perdete tempo. Vi auguro un buon divertimento, e alla prossima.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 







| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati